Passa ai contenuti principali
Torre Pandolfo Capodiferro Foce del Garigliano
Parco Regionale Area Vulcanica Foce Garigliano

Il libro “La Selva Oscura” è stato scritto da Giulia Casella

... " 𝑳𝒂 𝑺𝒆𝒍𝒗𝒂 𝑶𝒔𝒄𝒖𝒓𝒂 " ...

Libro 📖 di memoria del riscatto di un popolo contro traffici di malaffare, e con spunti di riflessione sulla grave crisi climatica 🌍

𝑪𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒊𝒔𝒄𝒊 𝒄𝒐𝒏 € 𝟖 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒆𝒍𝒂 𝑨𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝑻𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐.

Prenota la tua copia

al n. Cell. 328 7079 644

Il libro “La Selva Oscura” è stato scritto in prima persona da Giulia Casella per testimoniare un impegno forte, costante, determinato di un piccolo gruppo di cittadini-ambientalisti nella lotta, asperrima, contro il traffico dei rifiuti, contro la camorra e per svelare la corruzione, la miseria umana che si cela dietro il tristo connubio di industriali e politici che hanno svenduto la propria dignità, la propria Terra, sacra, il futuro e la salute dei propri figli, ai criminali procacciatori di affari, attirati da offerte miserabili di denaro o anche da allettanti promesse di carriere nelle istituzioni pubbliche. L’autrice è stata spinta a scrivere anche perché, in una città distratta, non vada perduta la memoria di eventi che, alla fine, hanno caratterizzato la storia di un popolo in anni di appassionato fervore civile. L’opera consta di due parti: la prima è appunto la storia della discarica “la Selva” sulla quale si erano concentrati gli appetiti di industriali e camorra. La seconda è un excursus degli ultimi cinquant’anni sulla grave crisi climatica che incombe sui destini della Terra e delle creature che la abitano, con spunti di riflessione.